Obesita'

24 ottobre 2020

Obesita'

Tags:

17 ottobre 2020

Obesita'

Buonasera, mio figlio ha 17 anni, 117 kg, alto 170, . siamo in monitoraggio al ospedale reggio emilia, endocrinologia in pediatria ogni anno da circa 5 anni, che, purtroppo non hanno fatto nulla, solo esami ematici che riguarda la tiroide che sembra buoni, defficit di vit. D, testosterone basso; PSORIASIS AL CUOIO CAPELLUTO. la tp :vit d 30 gtt /sett. , steatolip x il fegato. Mio figlio ha avuto molto stress ogni anno di scuola per il rasismo. Vorrei tanto un consiglio per mio figlio. Va anche alla sala per ginnastica. Pero' non dimagrisce per niente

Risposta del 24 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA ATTARDO

se si eccede nel cibo è dovuto ad eccessiva alimentazione in coincidenza con un metabolismo poco attivo. Serve disci MOLTA ATTENZIONE al cibo. ridurre le quantità preferendo proteine ( POLLO UOVA) FRUTTA E TANTA VERDURA. Fate tutti insieme lo stesso piano alimentare x solidarietà. Inoltre praticare per almeno un anno. intanto attività fisica ( corsa o camminate veloci per almeno. un ora al giorno. evitare cibi dolci e motivare la decisione anche con un sostegno psicologico. .

Dott. Ssa LUCIA Attardo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Pediatria
Specialista in Tossicologia medica

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le diete vegetariane e vegane nei bambini fanno bene?
Alimentazione
14 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Le diete vegetariane e vegane nei bambini fanno bene?
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista