Ormoni legati ai testicoli

28 ottobre 2009

Ormoni legati ai testicoli

Tags:

22 ottobre 2009

Ormoni legati ai testicoli

Savle ho 46 anni e mi hanno asportato un testicolo. faccio abbastanza attività fisica non agonisticae: Qualche medico dice de dovrei assumere ormoni per sopperire alla mancanza di un testicolo mentre qualche altro mi ribatte che non è vero e che non devo assumere niente. Come è la storia veramente ? ringrazio per la risposta roberto

Risposta del 28 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. IVANO MORRA

gent. Le utente
non vi è alcuna necessità di una terapia ormonale poichè il testicolo superstite va in ipertrofia compenzatoria sia per la fertilità che per il quadro ormonale;
nel caso di un sospetto ipogonadismo è sufficiente eseguire un dosaggio ormonale.
cordiali saluti

Dott. Ivano Morra
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione