Ortopedia

10 novembre 2005

Ortopedia

Tags:

06 novembre 2005

Ortopedia

desidero sapere in che modo viene eseguita artroscopia ginocchio destro, come diagnosticatomi da specialista, dato che ho l'idee confuse, e se è vero che faranno un intervento chirurgico in anestesia generale, e i rischi ai quali vado incontro. ringraziandoVi porgo distinti saluti

Risposta del 09 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. CARLO CORDELLA

Non mi pare sufficiente in quanto disturbi che dal collo scendono fino alla mano possono essere dovuti a problemi dello scheletro cerviclae e delle radici nervose che vi originano. La semeiotica della Sindrome del Tunnel Carpale, se eseguita bene, consente una diagnosi certa ma devono essere escluse altre patologie che possono simularla. Farei un Rx della colonna cerviclale ed una EMG

Dott. Carlo Cordella
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Risposta del 10 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PIANCASTELLI

Il discorso sarebbe parecchio lungo. Mi verrebbe da suggerirLe solo di cambiare specialista in quanto sarebbe nostro dovere NON lasciare dubbi al paziente.
Riguardo l'anestesia, in oltre il 90% dei casi è strettamente locale
Cordialità

Dott. Marco Piancastelli
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CESENA (FC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?