Papule perlacee

02 febbraio 2005

Papule perlacee

Tags:

12 gennaio 2005

Papule perlacee

Salve e complimenti per il sito. . . Ho mandato un email due giorni fà per paura di avere contratto le cosidette "creste di gallo" oggi ho passato una visita dermatologica per tranquillizarmi (sono stato veramente preoccupato) è controllandomi con una lente d'ingrandimento ha detto che sono delle papule perlacee, consigliandomi di usare Oil Free detergente attivo e gentalyn crema per due volte al giorno, spiegandomi che se non "rientravano" non c'era niente da fare. Vorrei sapere sè queste papule col tempo possono portare problemi di qualsiasi tipo o avendo ricevuto rapporti orali dalla ragazza puo avere lei dei problemi oppure è solo una questione estetica? Ultima domanda quanto deve durare questa cura? Ringrazio tutti i dottori per il lavoro che svolgete in questo sito e scusate le mie eccessive domande.

Risposta del 02 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MANISCALCO

Le cosiddette "papule perlacee" sono legate alla ipertrofia di ghiandole sebacee ectopice disposte sulla corona del glande e sono presenti in oltre il 18% della popolazione maschile. Non hanno alcun potenziale patologico e non esiste alcuna terapia nè locale nè generale.

Dott. Mario Maniscalco
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista attività privata

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33