Pene

17 ottobre 2009

Pene

Tags:

13 ottobre 2009

Pene

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 27 anni. Da circa un paio anni mi si presentano dei piccoli tagli nella zona del prepuzio, in diverse situazioni, come per esempio dopo un rapporto sessuale, dopo la masturbazione o anche senza aver fatto nulla. Non sono sempre presenti, ma accadono spesso. . . Trovandosi sul pene con le erezioni, volontarie o non, questi taglietti ritardano a guarire e talvolta estendendosi anche. Ora la mia domanda è, da cosa potrebbe dipendere questo fastidio? pensavo alla circoncisione come risoluzione del problema, visto che riguarda quella specifica parte del pene. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo.

Risposta del 17 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. IVANO MORRA

buonasera gen. Le lettore,
il suo distrubo potrebbe essere dovuto a una brevità del frenulo.
ovviamente per una diagnosi di certezza è indispensabile la visita; nel caso si tratti effetivamente di questo problema è risolvibile con una rapido intervento di frenulotomia laser in anestesia locale.
cordiali saluti

Dott. Ivano Morra
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione