Piccola area di leggera irritazione sul prepuzio.

12 novembre 2009

Piccola area di leggera irritazione sul prepuzio.

Tags:

07 novembre 2009

Piccola area di leggera irritazione sul prepuzio.

Salve. Il quesito che vi pongo è questo: da circa 2 - 3 giorni, dopo una masturbazione piuttosto vigorosa (che non mi ha provocato nessun edema prepuziale), ho notato in corrispondenza dell'ultima parte distale del prepuzio, sulla superficie esterna, una zona di 3. millimetri quadrati di pelle leggermente arrossata che brucia lievemente se la sfrego un pò con le dita. Ho notato nello specifico dentro questa piccola area arrossata come delle piccole rughe, ma non c'è né fuoriuscita di sangue e neanche un bruciore se non tocco con le dita tale area. Potrebbe essere un'occasionale stress meccanico dovuto alla masturbazione che ha provocato tale piccola irritazione? Questa è la prima volta che mi succede, non ho fimosi, quando mi masturbo (anche più volte al giorno a volte) ho sempre le mani ben pulite e pratico una regolare igiene intima. Potrebbe essere una piccola irritazione occasionale dovuta all'eccessivo sfregamento? L'aspetto è davvero minimo, anche visivamente, per cui non so se è il caso di farmi visitare anche dal solo medico di base. Ultima cosa che ritengo assai importante: può una piccola irritazione occasionale che dà luogo alla formazione di piccole rughe (ma non taglietti con fuoriuscita di sangue, anche minima) rovinare nel tempo il prepuzio, che rischierebbe quindi di perdere elasticità andando incontro a fimosi, se pur lieve?

Risposta del 12 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa SILVIA SUETTI

Come ho recentemente chiairito ad un altro utente con un simile problema, una Balanopostiite o una Balanite (patologie infiammaorie e/o infettive della zona del glande e del prepuzio) deve essere correttamente diagnosticata.

si affiidi quindi al Venereologo - esperto di patologie dermatologiche della cute e delle mucose dei genitali per chiarire la sua diagnosi.

approfitti quindi di questa occasione e non applichi alcuna terapia fai-da-te, potenzialmente dannosa

cari saluti

Dott. Ssa SILVIA SUETTI
Specialista in Dermatologia e venereologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33