Possibile lesione parziale del tendine estensore dito medio sx

03 aprile 2010

Possibile lesione parziale del tendine estensore dito medio sx

Tags:

29 marzo 2010

Possibile lesione parziale del tendine estensore dito medio sx

Buongiorno Egregi Dottori, vi scrivo per esporvi il mio problema che ormai si protrae da più di 10 mesi. Tutto è iniziato con un brutto colpo inferto tra la prima e la seconda falange del dito medio della mano sinistra (per intenderci proprio sopra la nocca). Da allora ogni volta che “batto” il dito sopra qualcosa, esempio il semplice gesto di bussare ad una porta, si provoca un dolore atroce e la nocca diventa nera. A condizioni normali sembra tutto a posto nel senso che riesco a muovere benissimo il dito e a toccarlo non fa male. Anche dall’aspetto sembra quasi tutto a posto a parte un piccolo rigonfiamento che si è formato ed è visibile tenendo il dito leggermente piegato. La cosa che mi preoccupa adesso è che ormai è davvero tanto tempo che questo dolore esiste e non tende a diminuire. Ho applicato 2/3 volte Muscoril e Voltaren ma non ho trovato miglioramenti. Il dolore che si sente anche solo quando si urta leggermente il dito è molto acuto e forte. Premetto la mia ignoranza, ma mi domandavo se può essere una lacerazione dei tendini/nervi e se così, questo può comportare una infezione? Vi allego le immagini della mano: MANO SX (DITO CON PROBLEMA): http://img163. Imageshack. Us/img163/9629/29032010007. Jpg http://img163. Imageshack. Us/img163/1344/29032010008. Jpg http://img267. Imageshack. Us/img267/1948/29032010010. Jpg MANO DX (SENZA PROBLEMI) http://img641. Imageshack. Us/img641/3658/29032010009. Jpg Ringraziandovi anticipatamente per il consulto. Distinti Saluti. Alessandro

Risposta del 03 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO IACONIS

Penso che sia importante eseguire una visita presso un ortopedico meglio se specializzato in chirurgia della mano.
Distinti saluti

Dott. VINCENZO IACONIS
Medico Ospedaliero
Specialista in Radiodiagnostica
Specialista in Radioterapia
Terni (TR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?