Problemi ad urinare

01 novembre 2009

Problemi ad urinare

Tags:

26 ottobre 2009

Problemi ad urinare

da piu di 15 anni la pressione dell'urina durante la minzione è diminuita.
All'inizio non ci ho fatto caso.
poi col passare del tempo ho iniziato a preoccuparmi.
Lo specialista mi ha visitato, fatto fare degli esami e dato una cura che non ha sortiro alcun effetto, anzi, oltre alla diminuzione della pressione ho adesso anche dolore durante la minzione e difficolta' ad iniziare la stessa.
Non mi ha mai fatto fare un psa.
La situazione sta peggiotrando e ho deciso di andare da uno specialista in un altra citta', ma passeranno alcune settimane. . . . Puo' essere qualcosa di grave ? potete consigliarmi qualcosa ?.

Risposta del 30 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,

senza nessuna valutazione ematochimica, come il PSA, una ecografia delle vie uro-seminali e soprattutto senza aver avuto il privilegio di poterla valutare in diretta, poco o nulla possiamo dirle se non di consultare, senza perdere altro tempo prezioso, un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Risposta del 01 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DE SIATI

Gentile signore, purtroppo da questa sede non è possibile fare una diagnosi, ma certamente il fatto che lei urini cosi male non è una cosa da sottovalutare e prima di dare una terapia sarebbe necessario capire le ragioni di questi disturbi. Potrebbe trattarsi di un restringimento uretrale, se i suoi disturbi dovessero peggiorare cerchi un consulto urgente.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Urologia
FOGGIA (FG)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione