Prostatite

15 maggio 2006

Prostatite

Tags:

11 maggio 2006

Prostatite

ho 47 anni, sono molti mesi che urino spesso, ma non di notte, e mi trattengo con difficoltà. vorrei sapere se questo disturbo puo' essere associato a gonfiori addominali con conseguente meteorismo. premetto che l'ecografia dell'apparato prostatico e vescicale e risultata negativa, solo una lievissima ipertrofia prostatica e inoltre anche le urinocolture non hanno problemi. Sto prendendo da tre mesi compresse "permixon" di mattina e "axatral" di sera, ma senza risultati. Che cosa posso fare ancora ? quali esami? puo' essere un fatto grave? grazie

Risposta del 15 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile signore,
può essere utile un uroflussogramma registrato delle sue minzioni ( come urina) e la determinazione ematica del PSA. Conqueste indagini consulti un urologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione