Psa

01 novembre 2009

Psa

Tags:

23 ottobre 2009

Psa

ho dei valori di psa non nella norma, psa totale 1. 3-psa libero 0. 55-rapporto psa libero epsa totale 0, 42 con presenza di emoglobina nelle urine cosa puo' essere grazie

Risposta del 01 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DE SIATI

Il suo PSA è nella norma e il rapporto libero totale non ha alcun significato con valori di PSA come i suoi. La presenza di microematuria può avere svariate motivazioni che doverebbero indurla a fare una visita urologica dopo, eventualmente, aver eseguito una ecografia renale e vescicale. La presenza di sangue nelle urine può essere sottesa dalla presenza di un calcolo, di una infezione, di una neoformazione o può non avere alcuna causa patologica.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Urologia
FOGGIA (FG)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione