Pulsazioni localizzate alla parte sinistra della testa

17 ottobre 2018

Pulsazioni localizzate alla parte sinistra della testa

Tags:

27 settembre 2018

Pulsazioni localizzate alla parte sinistra della testa

Ultimamente sto avvertendo delle strane pulsazioni alla testa proprio come se il cuore mi battesse in testa. Non sono dolorose ma sono presenti quasi tutto il giorno.
Sono localizzate piu' sul lato sinistro della testa.
Che causa possono avere? Ho avuto un mese di stress tra fine agosto e meta' settembre non so se lo stress da solo possa portare a queste sensazioni o se puo' esserci una causa medica precisa.
Sono andata da un otorino per un altro problema (vertigini da un mese) e lo stesso sospetta si tratti di labirintite. Se cosi fosse, puo' essere che un'infezione all'orecchio possa anche provocare queste pulsazioni?

Risposta del 17 ottobre 2018

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI ALONZI

l'orecchio è posizionato proprio in vicinanza del ginocchio dell'arteria carotide interna e può rilevarne il flusso sanguigno. Si accerti che le pulsazioni siano sincrone col battito cardiaco. Il collega che l'ha visitata, ha fatto un esame audiometrico? E cosa ne è scaturito?

Dott. Luigi Alonzi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Sora (FR)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite