Pus tonsille

30 settembre 2012

Pus tonsille

Tags:

25 settembre 2012

Pus tonsille

Salve dottore ssono una ragazza di 29 anni ho 2 bambine e ho un problema che mi assilla sin da piccola. Il pus sulle tonsille, accompagnata con febbre che e arrivata anche a 42, di questa patologia mi ammalo circa 2 volte l anno, sono tonsille che anche quando non ho puss sono molto grandi, il medico mi ha dato 4 bentelan al giorno di 1 mg ciascuno, ma non sono troppe? Vorrei domandarvi se devo prendere in considerazione il caso di operarle oppure andare avanti cosi, cm stanotte che e la 4 notte che passo sveglia perche oltre la febbre nemmeno la saliva posso ingoiare. Oltre a questo problema soffro anche di Tiroidite di hashimoto di cui prendo eutirox 125, ma la tiroide puo dipendere dal fatto delle tonsille o viceversa? Grz dottore per la sua risposta e mi scusi per le troppe domande ma sto davvero male.

Risposta del 29 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Da ciò che descrive, forse ci potrebbero essere le indicazioni alla tonsillectomia, sicuramente una visita otorino è consigliata.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Mozzo (BG)
Risposta del 30 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

Pur non essendo lo specialista idoneo per la sua patologia, sento il dovere di informarla dei gravi rischi che corre avendo un focolaio attivo capace di colpire a distanza organi importanti come il rene ed il cuore. Non capisco per quale motivo, in tutto questo tempo, nessuno l'abbia tenuta all'oscuro sulla pericolosità nel mantenere lo stato quo.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
BARI (BA)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale