Quesito

21 settembre 2009

Quesito

Tags:

16 settembre 2009

Quesito

Buongiorno, mia figlia Arezia di anni 21 a causa di un problema di vescica iperattiva da circa 4 mesi prende una compressa di Detrusitol retard 4mg al dì. Il farmaco é prodotto dalla Pfizer di Marino del Tronto (AP). Da qualche settimana durante le ore di studio manifesta secchezza agli occhi ma, soprattutto offuscamento della vista. E' costretta a non sospendere il farmaco perché altrimenti il numero di minzioni giornaliere si attesta fra le 14 e le 16; con l'assunzione del farmaco si riduce a 6/7 al dì. Abbiamo più volte contattato l'urologo il quale dopo una serie di varifiche ci ha aperto le braccia. Desidero sapere come posso ovviare all'inconveniente. Nel ringraziarVi, cordialmente

Risposta del 21 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DE SIATI

Purtroppo agli effetti collaterali dei farmaci non si può spesso ovviare, per la secchezza agli occhi provi con le lacrime artificiali dopo aver consultato eventualmente un oculista.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Urologia
FOGGIA (FG)

Ultime risposte di Salute femminile