Referto a seguito tamponamento

15 novembre 2009

Referto a seguito tamponamento

Tags:

11 novembre 2009

Referto a seguito tamponamento

Buongiorno, a seguito di un tamponamento occorsomi sono finito in pronto soccorso per un dolore alla schiena, dall'esame rx che mi è stato effettuato è emerso (scrivo testualmente ) "Rac. Lombare : accentuazione della fisiologica lordosi lombare. Iregolarità delle limitanti somatici degli ultimi metameri per la presenza di ernie intraspongiose. Minimo sciolamento anteriore di L5 su L4. Rac. Cerv. : modesta riduzione della fisiologica lordosi"

Vorrei tanto capire se tutto ciò sia riconducibile all'incidente ma soprattutto cosa è consigliabile fare. Premetto che nn provo particolare dolore se nn una leggera contrattura a mezza schiena.
Grazie

Risposta del 15 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIULIANO CESARE ROBERTO SALVADORI DEL PRATO

Direi che, ad esclusione della riduzione della lordosi cervicale, non ravviso patologie da ascrivere all'evento traumatico.
saluti

Dott. Giuliano Cesare Roberto Salvadori Del Prato
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?