Referto rm ginocchio sx

28 giugno 2013

Referto rm ginocchio sx

Tags:

26 giugno 2013

Referto rm ginocchio sx

salve molto che non scrivo, volevo chiedervi un parere visto che non ci capisco moto, in seguito ad una caduta ho dolore al ginocchio, vi metto il referto della risonanza: Indagine esegiuta con scansioni T1, T2 pesate e STIR secondo piani assiale, coronale e sagittale. Incremento di segnale del corno anteriore del menisco laterale e del corno posteriore del menisco mediale per fatti infiammatori. film liquido in sede infratapellare. Distensione liquida tra il ventre mediale del gastronemio ed il tendine del semibranoso(baker). Rottura della cartillagine articolare femoro-rotulea. Ispessimento del reticolo fibroso del corpo adiposo di Hoffa. Piccola area di rarefazione osea di tipo cistico al piatto tibile. integri LCA ed il LCP, i legamenti collaterali ed i segmenti tendinei compresi nel tratto esaminato.

Risposta del 28 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BORDIGA

Gent. Le paziente, la risonanza evidenzia una infiammazione del ginocchio senza apparenti lesioni meniscali e/o legamentose. Hai rotto un piccolo pezzetto di cartilagine sotto la rotula. Ti consiglio di eseguire pompa diamagnetica, infiltrazioni di acido ialuronico e rinforzo muscolare della coscia. Saluti. Stefano Bordiga

Dott. Stefano Bordiga
Casa di cura convenzionata
Arezzo (AR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?