Ridotta spinta eiaculatoria

01 novembre 2009

Ridotta spinta eiaculatoria

Tags:

21 ottobre 2009

Ridotta spinta eiaculatoria

Salve sono un ragazzo di 30 anni, da alcuni mesi ho notato che la spinta eiaculatoria è notevolmente ridotta, fuoriesce dal pene senza spinta. La sensazione di piacere è invariata, la quantità dello sperma mi sembra un po ridotta. Non ho disturbi di erezione o eiaculazione precoce. Esami urinocoltura e spermiocoltura negativi. Visitato da un andrologo mi è stato detto che ho la prostata appena ingrossata ma che fondamentalmente sto bene, mi ha suggerito un integratore di serenoa e ortica x 20 gg. Faccio sport, corro 4 volte a sett la mia alimentazione è varia e salutare (molta frutta verdura non bevo alcol non fumo. . . ) C'è qualche altro esame che vale la pena fare visto che vorrei riavere la mia eiaculazione di sempre? grazie!

Risposta del 01 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DE SIATI

Gentile signore, l'uomo è una creatura mutevole nel tempo e se non evverte alcun disturbo e se l'andrologo non ha trovato nulla di patologico non ha motivo di preoccuparsi. Di più da questa sede non posso dirle visto che un giudizio più accurato è possibile solo dopo una visita.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Urologia
FOGGIA (FG)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione