Rx

04 agosto 2023

Rx

Tags:

31 luglio 2023

Rx

Buongiorno, sono una donna di 52 anni, ho fatto rx bacino per frequenti dolori anca e gamba che mi limitano movimenti, e per troncanterite, l, esito dei rx e lbilateralmente limitata sclerosi subcandrale del tetto acetabolare, e della testa femorale, con asociata minima riduzione di ampiezza, dell interlinea articolare, a configurare coxartrosi. Cosa significa ?e cosa devo fare ?Ho avuto un anno fa intervento per stenosi lombare e stabilizazzione vertebre l4 l5.

Risposta del 04 agosto 2023

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Gentile signora si tratta di una condizione di osteo artrosi diffusa che nelle varie localizzazioni contribuisce a creare la sintomatologia che lei accusa. È perciò necessaria una valutazione specialistica reumatologica e/o ortopedica per decidere una strategia terapeutica tale da contenere il problema. Un saluto cordiale.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?