Rx bacino

03 aprile 2010

Rx bacino

Tags:

29 marzo 2010

Rx bacino

salve, sono una donna di48 anni, ho fatto rx al bacino ed è stato riscontrato un modesto quadro di coxoartrosi bilaterale con sclerosi dei tetti acetabolari. Gentilmente vorrei sapere cosa significa e cosa posso fare. Grazie mille

Risposta del 03 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO IACONIS

Significa semplicemente quello che e' scritto e cioe' che Lei ha una iniziale Artrosi a livello delle anche.
Cosa bisogna fare: ridurre il peso aiuta, qualche antidolorifico al bisogno, se e' possibile prenderli.

Dott. VINCENZO IACONIS
Medico Ospedaliero
Specialista in Radiodiagnostica
Specialista in Radioterapia
Terni (TR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?