Scafoide tarsale

27 luglio 2009

Scafoide tarsale

Tags:

21 luglio 2009

Scafoide tarsale

Il 15 luglio mi hanno diagnosticato una frattura (dice solo frattura) dello scafoide tarsale a seguito della caduta dello scooter sul piede (incidente stradale), mi hanno messo una doccia di gesso aperta davanti e sono a riposo, volevo sapere: il fatto che non sento dolore al piede è positivo o negativo. Il controllo devo farlo il 24 luglio.
Grazie

Risposta del 26 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

in genere è positivo, ma anche se lo sentisse non sarebbe un fatto preoccupante. La valutazione reale si farà quando le consentiranno di appoggiare senza gesso.

Dott. Vincenzo Rollo
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Risposta del 27 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIULIANO CESARE ROBERTO SALVADORI DEL PRATO

Il fatto che non senta dolore è positivo per lei; la percezione del dolore non è collegata in genere alla guarigione.
Stia tranquillo e si attenga alle indicazioni fornite dai sanitari che l'hanno in cura
saluti

Dott. Giuliano Cesare Roberto Salvadori Del Prato
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?