Sciatalgia cronica

12 dicembre 2012

Sciatalgia cronica

Tags:

12 dicembre 2012

Sciatalgia cronica

RM nettamente ridotto in altezza lo spazio discale intersomatico L5-S1 segni di disidratazione e degenerazione fibro-vascolare dell'osso. In tale sede spondilolisi con spondilolistesi L5 sul primo metamero sacrale. Per effetto dell'alterato rapporto fra le vertebre si rileva impronta extradurale ad ampio raggio da importante protusione discale in associazione con modici fatti degenerativi a carico delle vertebre. stenosi dei forami di congiunzione bilateralmente. Poco rappresentato il grasso epidurale sia a livello foraminale che all'interno del canale vertebrale. cisti perineurali sacrali. Oltre la ginnastica e cicli con cortisone e antiinfiammatori cosa posso fare per poter vivere decentemente. grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?