Sdoppiamento vista a seguito della rimozione del cristallino artiicial

30 settembre 2014

Sdoppiamento vista a seguito della rimozione del cristallino artiicial

Tags:

30 settembre 2014

Sdoppiamento vista a seguito della rimozione del cristallino artiicial

Buongiorno,
poco più di 4 esi fa sono stata operata per rimuovere il cristallino artificiale impiantato oltre dieci anni fa nell'occhio sx, che si era mosso dalla sua sede. Naturalmente per tutto questo periodo, ho avuto una visione sdoppiata. Ora l'occhio è stato definito idoneo all'inserimento di un nuovo cristalino. Il chirurgo che mi segue, mi ha voluto far provare comunque, in attesa dell'intervento, una speciale lente a contatto. Nonostante mai in vita mia avessi provato leni a contatto, non ho avuto problemi di sorta a indossarla, e mi hanno detto di tenerla un'ora oggi, due o tre domani, e così viia, per una settimana. Immediatamente la vista è trnata molto migliore, il problema è che nell'ora in cui ho portato la lente, la visione ha continuato, sia pur migliorando di qualià, ad essere doppia. E' normale in questo caso? E' a causa dei 4 mesi trascorsi precdentemente, e dunque occorre al cervello ancora del tempo? L'occhio risulta in ottime condizioni cliniche, e mai un solo minuto ho visto doppio, prima dell'operazione. Ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo