Sgocciolamento post minzione

28 aprile 2010

Sgocciolamento post minzione

Tags:

05 marzo 2010

Sgocciolamento post minzione

da un paio d'anni ho notato (prima non ci facevo caso) che dopo aver urinato e provato a rimuovere meccanicamente le ultime gocce di urina nei minuti successivi ho ancora fuoriuscite di gocce a seconda dei movimenti e della posizione che assumo. Inoltre nell'ultimo anno ho anche avuto 3-4 perdite di urina nel sonno, un paio di volte anche copiose. Premetto che da 4 anni ho la paura di avere i primi sintomi della sclerosi multipla (formicolii, tremolii delle dita). Ho consultato 3 anni fa 2 neurologi e ho fatto una risonanza magnetica dell'encefalo senza mezzo di contrasto tutto negativo. I medici parlano di ansia. Ora ho un po paura che i sintomi che le descrivevo possano esser legati alla SM. che pensa della mia sintomatologia? cosa può essere? grazie

Risposta del 28 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DAL MORO

Gentile Paziente,

non credo siano legati a nessuna malattia neurologica. Purtuttavia lo sgocciolamento non è normale alla sua età e può dipendere da un problema uretrale. Le consiglio una visita urologica.

saluti

Dott. fabrizio dal moro
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Urologia
Padova (PD)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione