Significato, spiegazioni, capire se la protesi è a posto o no

12 giugno 2021

Significato, spiegazioni, capire se la protesi è a posto o no

Tags:

08 giugno 2021

Significato, spiegazioni, capire se la protesi è a posto o no

lieve iperfissazione del radiofarmaco sulla componente acetabolare ed in sede pertrocanterica femorale da ambo i lati in assenza di focalità alle estremitàdistali dei flittoni. Modesta disuniformità distributiva come da manifestazioni degenerative a carico della colonna, specie medio dorsale. CONCLUSIONI : lieve rimaneggiamento osseo periprotesico d'anca bilaterale non francamente suggestivo per mobilizzazioni degli impianti

Risposta del 12 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Buongiorno, per migliorare la reciprocità tra protesi e anca può contattare il suo ortopedico di fiducia, che potrebbe prescriverle solette, fisioterapia o altro a seconda di quanto ritiene opportuno.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)
Risposta del 12 giugno 2021

Risposta a cura di:
Prof. LEO MASSARI

Il significato clinico di questo referto dipende molto dal tipo di protesi utilizzata, cementata o non cementata, dal tempo intercorso dall’intervento chirurgico e dalla sintomatologia accusata dal paziente.

Prof. Leo Massari
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Ferrara (FE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?