Sintomi

06 settembre 2009

Sintomi

Tags:

01 settembre 2009

Sintomi

Quando accade che. . . . Con una luce diretta, ma l'occhio concentrato, volto al basso, per es. durante una partita di carte oppure durante lo stiro, gli occhi si annebbiano, vedo cerchi alle luci ed appannato, male all'altezza dell'arco sopraciliare. Normalmente vedo molto bene, leggo a 60 anni senza l'aiuto di occhiali che uso solamente per la lettura serale. Credo di avere un glaucoma ad angolo chiuso. Ho l'appuntamento con lo specialista il 20 ottobre, posso aspettare. Grazie Benedetta

Risposta del 06 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ALBERTI

Temo che siano dei rialzi di pressione oculare da ostruzione temporanea dell'angolo, io non aspetterei. . . . . . è una condizione che può virare in Glaucoma acuto con gravi conseguenze. Se ben informato della sua situazione lo specialista dovrebbe vederla subito.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo