Soffocamento notturno ragazzo

21 aprile 2024

Soffocamento notturno ragazzo

Tags:

21 aprile 2024

Soffocamento notturno ragazzo

nostro figlio di 13 anni (alto 170cm, peso 63kg) diabetico e asmatico (allergia) ha avuto una virosi alle vie aeree superiori in marzo. A seguito di una cura, che l'allergologa ha definito inappropriata, ha avuto degli attacchi di asma, adesso sotto cura con Symbicort e Nasonex. L'unico aspetto che non è passato riguarda degli episodi notturni che, secondo noi, non sono riconducibili all'asma. Di notte (l'orario varia dalle 24 alle 3) il ragazzo ha degli episodi di soffocamento, che durano pochi istanti (un minuto al massimo) e che si risolvono senza uso di broncodilatatori. Tra le altre cose al mattino lui non ricorda l'evento, né di essersi messo seduto e di aver tossito ed eruttato. La pediatra sostiene che è dovuto alla crescita, secondo noi si soffoca con la saliva. Chiedo gentilmente se potete indicarmi a chi potremmo rivolgerci per capire se si tratta di un periodo passeggero o se è normale. Oppure se è il caso di farlo visitare da uno specialista e quale dovrebbe essere il più indicato. GRazie e cordiali saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite