Sperma rosso con grumi scuri

14 novembre 2006

Sperma rosso con grumi scuri

Tags:

12 novembre 2006

Sperma rosso con grumi scuri

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e vi scrivo perche sono parecchio preoccupate su quanto mi accade. Partiamo dal principio. Nel 1998 fui operato al testicolo sinistro di varicocele. Dopo qualche tempo, sporadicamente ho notate nelle piccole tracce di sangue nello sperma, per poi scomparire del tutto. Verso il 2004, il sangue si faceva di nuovo presente non più ogni tanto (ma una volta su dieci si), ma in quantita maggiore con un colore rosso vivo. Io per pigrizia o forse per una paura inconscia non andai mai dal medico. Negli ultimi 6 mesi invece, la cosa si è fatta ed è ben più grave di quando iniziò, perchè Lo sperma non ha più il suo colore, ma è completamente rosso e spesso accompagnato da grumi appiccicosi di colore scurissimo. Naturalmente in questo ultimo periodo andai dall'urologo che in una visita preliminare nel suo studio, mi rilasciò scritto sul foglio che mi diede: Nel 1998 intervento per varicocele sinistro Numerosi episodi di emospermia Sedimento urinario negativo Obbiettivamente nulla di patologico a carico dei genitali esterni ER:prostata nella norma per volume e consistenza. Consiglio di eseguire SPERMIOCOLTURA In caso di spermiocoltura negativa si cosiglia MESULID Dissi al dottore che mi faceva male (e ancora ho dolore)la "Punta" del testicolo quando la toccavo, ma lui rispose testualmente "É un dolore di riflesso. . . " Come per dire che in quel punto esatto non potevo sentire quel male. Comunque sia, dopo la visita con questo medico che devo dire la verità non mi ha messo per nulla a mio agio e che non mi ascoltava su quello che sentivo io, presi appuntamento per l'esame. Quando lo feci, il liquido seminale che raccolsi per l'esame era praticamente tutto rosso e con grumi. Nei fogli che ritirai, cerano questi dati: LIQUIDO SEMINALE Indagine: ESAME MICROSCOPICO E COLTURALE Esame/Ricerca ESAME MICROSCOPICO Cellule ASSENTE/I EMAZIE DISCETO NUMERO Leucociti ASSENTE/I Esame/Ricerca ESAME COLTURALE Risultato Microbiota residente LIQUIDO SEMINALE Esame/ricerca RICERCA MYCOPLASMI UROGENITALI Risultato NEGATIVO/A Altri sintomi che ho tuttora, è un fastidio presente, quasi un calore nel testicolo sinistro, dolore seulla "punta"del testicolo, al palpaggio quando lo tocco, sembra quasi che ci sia un grumo di grasso attaccato. Una cosa che ho notato ed è molto strana, è che quando eiaculo in piedi, al 95% delle volte c'è sangue, mentre quando sono sdraiato no. Spero di essere stato chiaro il più possibile. Grazie per l'attenzione.

Risposta del 14 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
se posso darle un consiglio, vista la sua storia clinica complessa, oltre all'esame colturale del liquido seminale, potrebbe essere utile anche una valutazione ecografica completa delle vie uro-seminali. Con queste indagini consulti un esperto andrologo o urologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione