Spina calcaneare in soggetto con pregressa trombosi venosa profonda

12 luglio 2022

Spina calcaneare in soggetto con pregressa trombosi venosa profonda

Tags:

04 luglio 2022

Spina calcaneare in soggetto con pregressa trombosi venosa profonda

Buongiorno ho70 anni e sono affetta da diabete tipo2. 20 anni fa ho avuto una trombosi venosa profonda alla gamba sx con compromissione delle poplitee in seguito all’asportazione della safena. Per 6 mesi portai bende adesive su tutta la gamba e da allora assumo coumadin. Nonostante ciò saltuariamente ho episodi di flebite alla gamba destra dove sono presenti varici. Recentemente per un dolore plantare al piede dx ho fatto una ecografia con referto: imbibizione edematosa della fascia plantare a livello della regione del retro piede. Nell’ambito dell’ aponeurosi plantare si apprezzano sottili strie iperecogene con cono d’ombra posteriore da riferire a calcificazioni del diametro massimo di mm6. Cosa mi consiglia di fare. ? Grazie per l’attenzione che vorrà dedicarmi. Cordiali saluti

Risposta del 12 luglio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

LA SITUAZIONE VENOSA NON PERMETTE MOLTE TERAPIE

USI UN BUON PLANTARE IN SILICONE CON ALLOGGIAMENTO PER LA SPINA CALCANEARE,

MI RACCOMANDO IL PLANTARE ANCHE AL PIEDE CONTROLATERALE PER NON RISCHIARE UN FASTIDIOSO DOLORE ALLA SCHIENA.

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?