Trocanterite e mal di schiena

28 maggio 2020

Trocanterite e mal di schiena

Tags:

21 maggio 2020

Trocanterite e mal di schiena

Da un paio di mesi ho iniziato con mal di schiena e difficoltà a camminare con dolore trocantere e abca, visita fisiatra con infiltrazione cortisone trocantere, senza grandi benefici, rx anca e bacino in cui si evidenziano alterazione artrosiche giunti sacroiliaci, osteopata che sospetta protrusioni fiscali, RMN che evidenzia disco L4L5 deborda lievemente dai profili ossei senza determinate compressioni sul sacco durale be conflitti radici articolari con segnale ipointenso in rapporto a riduzione concentrazione idrica. Il problema è che il dolore persiste, provato anche tecar senza risultati e sto facendo sedute osteopata fisioterapista che sospetta il disco di sia infiammato per compressione. Cosa mi potete consigliare? Continuo con fisioterapia? Provato anche a stare a riposo ma il problema resta. Grazie per vs valutazione

Risposta del 28 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa HEIDI AMMERMANN

Buonasera, la fisioterapia è la strada giusta, anche l’osteopata è utile se è bravo. Potrebbe aggiungere cautamente yoga se non ha troppo dolore. Anche la massoterapia può aiutare. Buona serata.

Dott. Ssa Heidi Ammermann
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Universitario
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LANZO D'INTELVI (CO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?