Valre lh superiore al range, testosterone normale

19 settembre 2009

Valre lh superiore al range, testosterone normale

Tags:

12 settembre 2009

Valre lh superiore al range, testosterone normale

Salve, sono preoccupata per mio marito (30 anni). il medico l'ha sottoposto ad esame ormaonale ematico, dai risultati sono emersi alterati i valori LH (9. 9) e i valori della prolattina (leggermente superiori al renge), gli altri valori, compreso l'FSH nella norma. . il medico ci ha spiegato che LH è un ormone lento ed è strano un suo aumento, anche se così minimo, e livelli normali di testosterone (13. 90). Il dottore ci ha allarmato chiedendo di fare una rissonanza magnetica celebrale con contrasto a scopo precauzionale. Dato che si tratta di un'esame piuttosto invasivo e non certo di rutine, e considerata la familiarità con patologie clebrali ci siamo molto allarmati! ci siamo interrogati sul fatto che il testosterone comunque risulta vicino al limite minimo rispetto al 54 del limite massimo del Range, non può essere correlato ad un aumento dell' LH? E comunque, questa situazione puo essere indice di quale tipo di problematica? mi può spiegare? la ringrazio

Risposta del 19 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DE SIATI

I valori normali dell'LH nell'uomo adulto vanno da 1-15 mI/mL, mentre quelli del testosterone vanno da 10 a 30ng/dL. La prolattina è un ormone che varia molto durante la giornata, risente dello stress e anche il dolore del prelievo può momentaneamente innalzarlo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Urologia
FOGGIA (FG)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione