Varicocele

05 settembre 2009

Varicocele

Tags:

14 luglio 2009

Varicocele

Gent. Le dottore mi sono sottoposto ad una visita urologica nell'ottobre 2008 e non mi è stato riscontrato nulla. ieri occasionalmente sono stato visitato da un urologo e mi ha detto di avere il varicocele a SX. è possibile che si sia venuto a formare in questi mesi? io faccio nuoto può incidere sulla formazione del varicocele o anche perche per lavoro sto molte ore in piedi? cosa mi consiglia di fare? la ringrazio

Risposta del 05 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. IVANO MORRA

BUONGIORNO,
IL VARICOCELE E' UNA PATOLOGIA CHE COMPARE DOPO LA PUBERTA'; IL VARICOCELE PUO' DIVENTARE PIU' EVIDENTE SE IL PAZIENTE PRATICA SPORT O ATTIVITA' PESENTI.
NEL DUBBIO UN ECODOPPLER PUO' CONFERMARE LA DIAGNOSI.
CORDIALI SALUTI

Dott. Ivano Morra
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione