Vedere punti neri

10 febbraio 2012

Vedere punti neri

Tags:

08 febbraio 2012

Vedere punti neri

Salve mi chiamo francesca è ho 32 anni da un paio di mesi vedo dei punti neri negli occhi, da cosa può essere dovuto? poi che non ho mai avuto problemi alla vista.

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO LORUSSO

Se sono mobili vengono definiti miodesopsie, sono in genere legati a corpi mobili vitreali, cioè piccoli addensamenti del gel che si trova all'interno dei nostri occhi. È utile comunque una visita di controllo presso il suo oculista.

Dott. MASSIMO LORUSSO
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Conversano (BA)
Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANTONINO UCCELLO

Buongiorno Francesca.
I punti neri che ha notato negli ultimi due mesi si chiamano "miodesopsie" ovvero sono dei corpi mobili vitreali. Sono degli addensamenti del vitreo, il gel che abbiamo all'interno dell'occhio, e si formano normalmente in tutti gli occhi soprattutto miopi. In rari casi possono denotare un problema retinico, e per questo che le consiglierei di rivolgersi ad un oculista nella sua città, il quale le controllerà la retina e il vitreo dopo aver dilatato la pupilla.
Dott. A. Uccello

Dott. Antonino Uccello
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Milano (MI)
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. SIMONE SALVOLINI

Chiamano miodesopsie e non sono altro che addensamenti vitreali di nessun valore patologico. Comunque è consigliabile una visita oculistica.

Saluti

Dott. SIMONE SALVOLINI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Oftalmologia
Ancona (AN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo