Vescica

22 aprile 2010

Vescica

Tags:

05 febbraio 2010

Vescica

Ho subito una recidiva di carcinoma vescicale che richiederà un ulteriore intervento ( con probabili successive instillazioni di Mitomycin ). L' ultima diagnosi è stata: carcinoma uroteliale a basso grado, ben differenziato (G1), di tipo papillare, senza evidenza di attività infiltrante ( pTa), indenne la base di impianto. Date le prospettive, gradirei sapere se in futuro possono essermi utili a livello di prevenzione nuovi stili di vita (sono un pervicace fumatore di sigaro e lavoro come tecnico di Apparecchiature di Radiologia), alimentazione compresa (carnivoro irriducibile). Si possono alleviare le reazioni al Mitomycin ( che mi provoca ulcerazioni cutanee? ). Purtroppo, molte informazioni non vengono fornite al paziente in sede chirurgica e penso che qualche approfondimento ci aiuterebbe ad affrontare percorsi di questo tipo. Grazie infinite per l' attenzione.

Risposta del 22 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DAL MORO

Ha perfettamente ragione. Se vuole può trovare maggiori informazioni in questoo sito www. Fabriziodalmoro. Com oltre alle indicazioni sui nostri tipi di approcci.

saluti

Dott. fabrizio dal moro
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Urologia
Padova (PD)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione