L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

10/03/2005 19:25:10

Fegato grasso

Caro dottore gentilmente mi può rispondere a questa mia paura sono riccardo,3 anni fà hò fatto un ecografia fegato mi hanno detto che era in certi valori limiti considerato grasso, oggi 10/03/2005 fatto eco mi hanno detto è grasso di stare attento ai cibi (non sono un mangione e sopratutto non bevo alcolici non mangio grassi ) secondo lei come mi devo comportare in futuro'? può essere l'ansia a contribuire e anche la gastrite che mi porto.distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/03/2005

Gent.le Sig.re
la steatosi epatica e' un rilievo frequente in ecografia e dipende in genere dalle nostre cattive abitudini alimentari di cibi molto grassi ,se non ci sono altri fattori farmacologici o virali che possono sostenerla.Si accerti di questo e poi una dieta mediterrania povera di grassi animali e l'astinenza da bevande alcooliche migliorera' o risolvera' il suo problema.Cordiali saluti

Dott. Luigino Bellizzi
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
SAPRI (SA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra