L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

26/11/2007 19:30:04

Fibroadenoma e mastoplastica

Salve, Le vorrei chiedere un parere dopo aver eseguito una ecografia mammaria bilaterale: entrambe le mammelle presentano ecostruttura piuttosto disomogenea; fra i quadranti esterni della mammella sx si osserva cisti setta delle dimensioni di circa 5mm e al quadrante inferoesterno di dx, sui piani profondi piccola formazione ipoanecogena di circa 3,5mm.
Fra i quadranti superiori di dx si osserva inoltre formazione ovolare ipoecogena a margini ben definiti, con modesto rinforzo posteriore del fascio ultrasonoro (fibroadenoma?) delle dimensioni di circa 10 x 10 x 5mm
Dovrei sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva.
Con un seno così problematico è opportuno tale intervento?
La ringrazio per l'attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/12/2007

Ha già eseguito una Visita Specialistica Senologica? Con quali risultati diagnostico - terapeutici? In questi casi è opportuna una programmazione congiunta fra il Chirurgo Plastico ed il Senologo, in ragione del fatto che sarà opportuno che lei si sottoponga a dei controlli clinici e strumentali periodici. In modo asoluto non ha una controindicazione ad un intervento additivo, ma questo deve essere eseguito tenedo conto delle esigenze cliniche specifiche del suo caso.

Prof. Alberto Scrocca
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Otorinolaringoiatria
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra