L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

08/07/2005 18:12:38

Fistola tallone

Gentile dottore .Ho un problema che mi assilla da anni, cioè da quando avuto in incidente e mi sono fratturato un ginocchio.Con l'ingessature mi sono procurato una fistola al tendine di achille,la quale periodicamente comincia a purgare .La medico e poi si riapre.Come posso risulvere questo problema?Ho paura ad operarmi ,solo perchè la fistola è vicina al tendine.Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/07/2005

io farei una ecografia od una risonanza nella zona per capire qual'è la causa della fistolizzazione e perchè essa persista. vedrà che poi da un buon ortopedico risolverà il problema.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Risposta del21/09/2005

Gentile Signora,
bisogna accertare se, quella che lei definisce una fistola che periodicamente si apre, sia veramente tale e non un artefatto da decubito su di un'area cicatriziale e di scarsa qualità. Nel primo caso va ricercata al presenza di una infezione cronicizzata a livello tendineo. Successivamente è relativamente semplice per un Chirurgo Plastico procedere alla sostituzione della cute cicatriziale dell'area interessata.

Prof. Alberto Scrocca
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Otorinolaringoiatria
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra