L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

03/03/2016 11:21:07

Fitte torace lato sx

Buongiorno, volevo sapere se possibile una risposta in merito a un dolore (fitte) al torace lato sinistro. Quale potrebbe essere la causa? Premetto che mi hanno detto che soffro di Ansia e a volte mi é già preso ma non così con queste fitte. Di solito ho solo tachicardia, respiro corto, tremore e giramento di testa, ho fatto tutti gli esami del sangue, emogasanalisi, elettrocardio, ecocardio, lastra un po'di tempo fa e lì c'era una piccola Bronchite mi hanno detto, poi esame della tiroide e gastroscopia, da cui é venuto fuori che ho il reflusso gastroesofageo e l'Ernia iatale. Le precedenti analisi erano tutte negative. Ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/03/2016

Le cause di fitte al torace possono essere diverse, ma quella in assoluto più probabile è che si tratti di semplici fitte intercostali. Di solito senza una grande rilevanza clinica, sono solo un po' fastidiose.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi


Iscriviti alla newsletter

Invia una mail alla redazione



Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra