L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/06/2006 18:05:02

Fobia Sociale

Sono un ragazzo di 24 anni. Ho tutti i sintomi della fobia sociale e da un mese sono in cura da uno psicologo. Non noto miglioramenti ma sono consapevole che è presto per giudicare. La domanda è questa: Io vorrei auto aiutarmi. Vorrei analizzarmi da solo o, comunue, andare a completare il lavoro che gia sta facendo il mio psicologo. Inoltre, come posso cercare di calmarmi nelle situazioni di ansia (la mia reazione immediata è il sudore sulla fronte). Ci sono delle tecniche di rilassamento? Distinti saluti
f.b.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/06/2006

ci sono tecniche di rilassamento e strategie per affrontare le situazioni di Ansia (tipo tecniche di respirazione, training autogeno). credo dovrebbe chiedere al suo psicologo di insegnargliele. altrimenti si possono prendere farmaci ansiolitici al bisogno se l' Ansia è insopportabile. sul fatto di analizzarsi da solo lo sconsiglierei, è meglio essere aiutati in questi casi.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra