L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

23/11/2006 20:29:13

Formicolio e vibrazione interna

Nel marzo del 2006 sono stata all'ospedale perche' mi si addormentavano le mani e le gambe soprattutto nella parte destra del corpo e avevo un forte mal di testa e un tremolio, mi habnno fatto 2 scan al cervello, il secondo con un liquido e poi la risonanza magnetica sempre al cervello, tutto e' risultato negativo.Il dottore voleva capire se avevo la sclerosi multipla ma non c'erano segni per il momento. Durante l'estate mi sono sentita meglio, ma in settembre tutti quei sintomi sono ritornati!!! formicolio,dolore al collo e alla parte alta della schiena, vibrazione interna,qualche volta mal di testa e nausea, a volte mi sento anche che e' come se il cervello e' addormentato e non capisco piu' niente!!! in piu' ho una sensazione di freddo e a volte di caldo..le mani a volte diventano viola. Purtroppo non vivo piu' in Italia ma in Canada e i tempi di attesa qui sono lunghissimi..ho fatto tanti esami del sangue e va tutto bene che mi consiglia di fare? che cosa pensa mi sta succedendo? non sono piu' la stessa persona, adesso sono sempre triste perche' ho paura di vivere cosi'.....grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/11/2006

E' difficile esprimere un parere senza visita e valutazione degli esami effettuati.
A mio avviso non deve preoccuparsi eccessivamente, poichè gli esami di marzo 2006 sono risultati completamente negativi. I sintomi che avverte potrebbero essere di natura psicosomatica e forse l'unico vero problema, al momento, è la tristezza e la paura delle malattie.
Le consiglierei di non pensare per un po' di tempo ai Suoi disturbi e, in attesa delle visite mediche di controllo, dedicarsi ad attività ricreative e culturali, effettuare qualche esercizio di rilassamento fisico ed una blanda attività sportiva aerobica come il jogging.

Mi faccia sapere.

Tanti saluti.




Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra