L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/04/2005 14:50:34

Formicoloi

Egregio Dottore, sono una donna di 30 anni. Da circa 6 mesi soffro di un disturbo che si presenta 1 volta al mese circa. Ho un formicolio notevole sulla parte sinistra della testa (o altezza tempia o parte centrale) accompagnato da un lieve giramento di testa e da spossatezza fisica.Tenga presente che lavoro molto, sono stressata, e le mie analisi del sangue sono tutte a posto tranne il magnesio che è al di sotto del minimo e la prolattina che è in eccesso. Crede che sia opportuno fare una risonanza alla testa?Altro sintomo simile è il formicoloi alle braccia e mani mente dormo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/05/2005

Il disturbo a livello della testa è molto probabilmente legato al periodo di stress psico-fisico che sta passando e, se persiste, potrebbe essere utile una terapia adeguata. Il formicolìo agli arti soprattutto notturno, potrebbe, invece, essere dovuto ad uno schiacciamento di un nervo al polso (la cosiddetta sindrome del tunnel carpale) per il quale potrebbe essere utile un esame elettromiografico per evidenziarne l'eventuale presenza.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra