L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

05/11/2006 12:53:16

Forte dolore alla mano

Vi espongo il mio serio problema da circa due settimane lavoro come aiutante pasticciere e sono costantemente con le mani in acqua. Da una settimana accuso dolori notturni alla mano cosi forti che passo ore sveglia, mi fanno male in particolare alcune dita il mignolo e il medio. Sfortunatamente per me 4 anni fà ho avuto un' embolia polmonare dovuta ad un parto cesareo, mi hanno applicato un filtro cavale. Vorrei sapere se questo disturbo è dovuto al mio lavoro oppure potrebbero esserci problemi di circolazione. Vi chiedo inoltre consigli per come attenuare il dolore e le possibili analisi da fare, vi ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/11/2006

Gentile signora, oltre ad una visita presso il suo medico curante Le consiglio di effettuare una elettromioneurografia degli arti superiori per controllare che il problema non derivi da una compressione nervosa. Le suggerisco inoltre una radiografia delle mani e della colonna cervicale.
Cordiali saluti
Prof Enrico Margaritondo
Chirurgo della Mano

Prof. Enrico Margaritondo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra