L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

07/06/2006 22:28:37

Frutta fresca

Sono diabetico insulino dipendente, vorrei sapere se è possibile ed in quale quantità mangiare cocomere,mellone e frutta tipo albicocche,pere,nespole,ciliege ecc...
ringrazio per la vostra gentilezza,saluti.
n.c.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2006

La frutta in generale contiene fruttosio,che in genere aumenta la glicemia meno del saccarosio,ma comunque dipende sempre dalla quantita'....non si puo' esagerare...comunque se intende mangiare piu' frutta deve ridurre le quantita' di altri glucidi(es.pane,pasta,farinacei),oppure aumentare l'insulina pronta prima del pasto...di quanto è un fatto strettamente individuale,che solo Lei ,conoscendo le sue glicemie,puo' sapere.Comunque sarebbe utile che Lei cercasse nel web le tabelle dell'indice glicemico degli alimenti,cosi'puo'conoscere come i cibi aumentano la glicemia,e di conseguenza sapersi regolare circa le quantita' e gli eventuali adattamenti insulinici.Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra