L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/01/2007 16:35:57

Gent.mo dott. Palmieri - psicoterapia

Dopo una cura di alcuni anni con Sereupin e successivamente Cipralex, che mi ha permesso di tornare a una vita normale (dopo 10 anni da dimenticare causa ansia a attacchi di panico), sono tornata nell'abisso di questo disturbo. Ultimamente poi si manifesta quasi quotidianamente e peggiora tantissimo (soprattutto per le vertigini) nei periodi precedenti e successivi al ciclo mestruale. Non e' mia intenzione iniziare una terapia come quella precedente (mi ha fatto ingrassare 15 kg). Sto prendendo al bisogno 15 - 18 gocce di Lextotan..(ma rispetto alle prime volte sembra che sia acqua fredda, non mi da' nessun miglioramento).. il mio medico di famiglia consiglia di prenderlo almeno per un mese mattino e pomeriggio (10 gocce e poi 5). La mia domanda e' questa: se fossi interessata ad andare a fondo al problema una volta per tutte con una psicoterapia.. sapendo che non si risolve in poche sedute... esiste anche convenzionata col ssn? Oppure nella provincia di Modena esiste qualche centro convenzionato? Ormai non so' piu' dove sbattere la testa. La ringrazio sin da ora per la sua attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/01/2007

per quanto figuarda la psicoterapia nel servizio pubblico a modena le consiglio il centro di psicologia clinica che si trova all'ospedale estense (tel. 059.436138). per i privati ce ne sono tanti. se vuole un nominativo mi scriva al mio indirizzo privato gasparepalmieri@yahoo.com.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra