L'esperto risponde

Domanda di: Chirurgia estetica

08/03/2010 06:41:53

Ginecomastia

Salve, in seguito all'assuanzione prolungata di Propecia ho subito come effetto collaterale la comparsa di una ginecomastia che non è regredita nemmeno con la sospensione del farmaco;
numerosi siti internet propongono come soluzione l'asporazione della ghiandola mammaria ma i costi sono alquanto alti;
mi chiedevo se il SSN offre il servizio di chirurgia estetica per risolvere questo problema alquanto imbarazzante;
nel caso in cui la risposta sia affermativa, vorrei sapere con quali modalità devo risolvere il problema e se ci sono strutture che mi potete consigliare;
vi ringrazio anticipatamente,
saluti.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del12/03/2010

Gentile paziente ,
si tranquillizzi, il SSN permette di eseguire tutte le terapie per patologia di ginecomastia tramite lo stessso servizio . Dovrà pagare solo i tickets della consulenza e di eventuali indagini pre-operatorie (es. ecografia mammaria ).
Per quanto riguarda la scelta esistono numerossime strutture Ospedale , Fondazioni ; Se le posso suggerire scelga una struttura di chirurgia plastica- Senologica dove sicuramente potrà ricevere le cure più adeguate .


Un cordiale saluto



Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Milano (MI)

Risposta del09/04/2010

Gentile Sig.re ,
la patologia di ginecomastia fa parte delle prestazioni erogate dal SSN .
Qualsiasi reparto di chirurgia plastica è ingrado di risolvere il suo problema . Scelga una struttura di senologia -plastica.
Un cordiale saluto
A.M. Capretti


Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Milano (MI)





Altre risposte di chirurgia-estetica



© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI: twitter share