L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

12/11/2007 10:46:19

Guarigione dopo Mucoprolassectomia secondo Longo

Egregio Dottore,
questo gennaio, in seguito a diagnosi di Emorroidi di III grado sono stato operato secondo la Milligan Morgan. Dopo sei mesi è reiniziato il sanguinamento (senza dolore) ed in seguito ad ulteriore visita proctologica e successiva colonscopia mi è stato diagnosticato un collasso mucoemmorroidario recidivo sanguinante il quale è stato corretto mediante intervento secondo Longo. La mia domanda è questa: quali sono i tempi di guarigione postoperatori dopo Longo? Premetto che io sono stato dimesso già da un mese e mezzo e tuttavia ad ogni defecazione è presente un discreto sanguinamento rosso vivo senza dolore e fastidio (vado regolarmente, non soffro di stipsi e sto sul water solo il tempo necessario).
Molte grazie per l'attenzione
Distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/11/2007

Il sanguinamento potrebbe dipendere dalla presenza delle agrapphes metalliche che in genere rimangono in sede fino a 6 mesi dopo l ' intervento ma ovviamente una visita credo sia indicata. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra