Problema testa

09 novembre 2007

Problema testa


Tags:


06 novembre 2007

Problema testa

grazie mille x la sua risposta il dottore lo vuole operare venerdi ( lui trasferito dall ospedale cotugno di napoli all ospedale cardarelli con cartella clinica igroma bilaterale xche e stato curato dalla Meningite perfettamente adesso il medico dell cardarelli lo vuole operare e mi disse che metteva una valvolina e due tubicini x far eliminare questo liquido pian piano xche non poteva toglierlo tutto insieme xche il cervello aveva una cosa strana all improvviso. ma il fatto che son distrutta e che un altro neurochirurga mi disse che si riassorbiva adesso stanno facendo il cortisol una siringa alla mattina vi prego cosa posso dire a questo dottore x far aspettare ancora un pochino lui ha 4 mesi solo io sto malissimo xche domando qualche cosa e lui si si lo facciamo venerdi. gli voglio far un discorso che mi capisca che mi da spiegazioni in piu xche se il liquido non si opera io gli dico guarda che so che non si opera e si riassorbe io so giusto? va bene cosi ? un altra cosa ( lui alla nascita faceva dei controlli all polliclinico di napoli xche io prima della gravidanza ho avuto la toxoplasmosi e aveva solo un ventricoletto un pochino piu piccolo ma la dottoressa che lo visitava diceva niente e tutto normale non fa niente non siamo tutti precisi il ventricoletto piu grande non succede niente. e non voglio che questo si sta fissando x questo ventricoletto che lei diceva che non succedeva niente ? vi vorrei far vedere come gioca ride beve il latte con una fame esagerata e anche bello pieno io lo vedo benissimo e non voglio che operano il mio piccolino x senza causa se si puo risolvere con il tempo io non so cosa fare xche adesso sto giu da quasi piu di 40 giorni di ospedale non rifletto piu di tanto rispondetemi presto vi prego

Risposta del 09 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Mi sembra di capire che il Collega vuole drenare gli igromi all'esterno, non mettendo i "tubicini" in pancia e che i ventricoli sono normali.
Non posso darLe un giudizio certo senza vedere le immagini della TAC, sono però perplesso perchè, a quanto dice, il piccolo è vivace, si muove, gioca, mangia, insomma sta bene.
Se è così io personalmente attenderei e controllerei il piccolo periodicamente per vedere eventuali variazioni sia di comportamento sia di aumento degli igromi.
Queste mie considerazioni deve però prenderLe con cautela, perchè, ripeto, a distanza è impossibile dare una indicazione terapeutica soprattutto chirurgica.
Mi tenga informato

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa