L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/11/2007 23:04:24

Igroma bilaterale 2 domanda urgente

Grazie mille x la sua risposta il dottore lo vuole operare venerdi ( lui trasferito dall ospedale cotugno di napoli all ospedale cardarelli con cartella clinica igroma bilaterale xche e stato curato dalla Meningite perfettamente adesso il medico dell cardarelli lo vuole operare e mi disse che metteva una valvolina e due tubicini x far eliminare questo liquido pian piano xche non poteva toglierlo tutto insieme xche il cervello aveva una cosa strana all improvviso . ma il fatto che son distrutta e che un altro neurochirurga mi disse che si riassorbiva adesso stanno facendo il cortisol una siringa alla mattina vi prego cosa posso dire a questo dottore x far aspettare ancora un pochino lui ha 4 mesi solo io sto malissimo xche domando qualche cosa e lui si si lo facciamo venerdi . gli voglio far un discorso che mi capisca che mi da spiegazioni in piu xche se il liquido non si opera io gli dico guarda che so che non si opera e si riassorbe io so giusto? va bene cosi ? un altra cosa ( lui alla nascita faceva dei controlli all polliclinico di napoli xche io prima della gravidanza ho avuto la toxoplasmosi e aveva solo un ventricoletto un pochino piu piccolo ma la dottoressa che lo visitava diceva niente e tutto normale non fa niente non siamo tutti precisi il ventricoletto piu grande non succede niente . e non voglio che questo si sta fissando x questo ventricoletto che lei diceva che non succedeva niente ? vi vorrei far vedere come gioca ride beve il latte con una fame esagerata e anche bello pieno io lo vedo benissimo e non voglio che operano il mio piccolino x senza causa se si puo risolvere con il tempo io non so cosa fare xche adesso sto giu da quasi piu di 40 giorni di ospedale non rifletto piu di tanto rispondetemi presto vi prego


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/11/2007

Mi sembra di capire che il Collega vuole drenare gli igromi all'esterno, non mettendo i "tubicini" in pancia e che i ventricoli sono normali.
Non posso darLe un giudizio certo senza vedere le immagini della TAC, sono però perplesso perchè, a quanto dice, il piccolo è vivace, si muove, gioca, mangia, insomma sta bene.
Se è così io personalmente attenderei e controllerei il piccolo periodicamente per vedere eventuali variazioni sia di comportamento sia di aumento degli igromi.
Queste mie considerazioni deve però prenderLe con cautela, perchè, ripeto, a distanza è impossibile dare una indicazione terapeutica soprattutto chirurgica.
Mi tenga informato

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra