Infertilità, polipi

04 marzo 2007

Infertilità, polipi


Tags:


28 febbraio 2007

Infertilità, polipi

Ho 42 anni a giugno e cerco una gravidanza da 4. I valori ormonali sono normali (cito solo FSH al secondo giorno: 8. 1), follicoli grandi (24 mm), tube pervie. Anche lo spermiogramma del mio patner è a posto. Ho iniziato l'agopuntura a maggio 2006 e omeopatia solo una volta. Vi sono stati dei cambiamenti rispetto ai dolori mestruali (scompars)i, alla tensione mammaria (quasi risolta), al muco cervicale (meno abbondante, vischioso, "bruciante") alla cistite (scomparsa dopo 20 anni di dolori), ai cervicali (scomparse le continue fitte alla testa), scomparsa una terribile freddolosità. Però, lunghezza ciclo sempre variabile (22-28 giorni), nervosismo uguale e nessuna gravidanza. Inoltre, da novembre le mestruazioni sono molti liquide, senza grumi o addensamenti e ridotte nel flusso. Mi sono spaventata perchè non era mai stato così, i ginecologi dicono che non è un segno di decadimento fisico, la menopausa si manifesta con cicli più abbondanti; l'agopuntore non mi ha dato spiegazioni. Ho sospeso l'agopuntura a dicembre perchè in ogni caso non sono rimasta incinta. A novembre avevo provato con una stimolazione ormonale di CLOMID (solo una pastiglia) che ha prodotto tre follicoli grandi e uno piccolino, ma non è successo nulla, anche se ho notato una esagerata produzione di muco. A febbraio mi hanno trovato un polipo nell'utero. Il ginecologo dice che ci sono buone possibilità che se ne vada con la prossima mestruazione, altrimenti bisogna toglierlo. La medicina naturale potrebbe dare un aiutino per evitare un'operazione che richiede l'anestesia ? Inoltre, è possibile che il polipo sia legato al CLOMID ? Cosa mi consigliate per l'infertilità ? La mia temperatura basale si alza a poco a poco dopo l'ovulazione (da 36. 5 a 36. 6, poi 36. 8, 36. 9 variando fino a 37, 37. 1 (non sempre), e 36. 8. Per i ginecologi è tutto a posto; il progesterone è a 6. 2 il 22esimo giorno (a me sembra bassino). Mia sorella, che mi somiglia moltissimo, ha concepito a 36 anni senza alcuna difficoltà. Grazie e a presto

Risposta del 04 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Credo che lei debba prima di tutto frenare le sue emozioni che potrebbero essere la causa principale delle sua mancate gravidanze.
Provi a rivolgersi ad un floriterapeuta che forse la aiuterà, se non altro, a vivere questa situazione con maggiore serenità.
In bocca al lupo per i prossimi tentativi.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa