L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

15/05/2008 14:56:35

Infezione fungina

Sono una ragazza di 20 anni e circa 2 anni fa ho avuto una comparsa improvvisa,sulla schiena e le spalle,di chiazze bianche di media grandezza,considerate dal mio
medico proprio come funghi, che porto ancora adesso,nonostante l'assunzione di antibiotici orali e l'applicazione di creme antifungine regolarmente prescritte dal medico.Volevo chiederle da cosa possono derivare e quale sarebbe la terapia adatta perchè scompaiano del tutto...cordiali saluti,grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/05/2008

Se e' stata diagnosticata una Micosi , probabilmente si tratta della Pityriasis versicolor. Non e' difficile curare questa dermatosi. Con antimicotici per via orale si puo' ottenere una rapida guarigione. Pero' bisogna tenere presenti alcune cose: le macchie che residuano vanno via dopo alcuni mesi, e inoltre la malattia recidiva facilmente, per cui occorre ripetere periodicamente la stessa terapia (ad es. ogni 3-4 mesi).

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra