Informazione urgente

17 maggio 2006

Informazione urgente


Tags:


15 maggio 2006

Informazione urgente

Salve dottore, ho bisogno gentilmente di una risposta urgente, poichè è qualcosa che si sta verificando in questi giorni. Le scrivo perchè ho bisogno di avere delle informazioni per avere una certa tranquillità e di conseguenza consigli per come meglio muovermi. Mio marito(ha 27 anni)il giorno 7/05/2006 si è ammalato, e ha avuto per 3/4giorni la febbre a 40, che non riusciva a scendere nemmeno con i medicinali. In più ha accusato un forte dolore alla gola, così sotto consiglio medico ha preso degli antibiotici. Ora sono 2/3giorni che non ha più febbre, ha sospeso l'assunzione di farmaci, ma dice di avere dei forti giramenti di testa, come se gli girasse tutto attorno, e quando sta seduto e poi si alza il più delle volte dice di non riuscire a mantenersi in equilibrio. Il medico dice che è l'effetto del virus che ha contratto, ma mio marito siccome non riesce a stare tranquillo, vorrebbe fare una tac perchè ha paura che tutto questo dipende da qualcosa di più grave. Io gli ho consigliato di stare a riposo, perchèforse ancora non è del tutto guarito e di prendere delle vitamine poichè tra medicinali e febbre alta il corpo si è deperito un pò. Lei cosa ne pensa?cosa mi consiglia di fare?Le lascio i dati di mio marito. Saluti. La ringarzio.

Risposta del 17 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


Ha ragione lei!
Suo marito dovrebbe allarmarsi, ma neanche molto, se i disturbi si protraessero a lungo (oltre 7-10 giorni). La convalescenza non è più di moda.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 17 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Mi associo alla risposta del Collega.
I sintomi di Suo marito sono del tutto compatibili con uno stato di convalescenza soprattutto dopo periodi con febbre alta e assunzione di farmaci.
Poi bisognerebbe smetterla di credere che la TAC sia l'occhio magico che tutto vede e tutto sa. La prima diagnosi la deve fare il medico con una accurata visita del paziente. Gli esami strumentali dovrebbero servire solo per confermare o smentire un sospetto diagnostico del medico e non del paziente.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa