L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/12/2006 17:22:00

Informazione urgente

Egregio dottore,
sono una ragazza di 22 anni sono sempre stata allegra e molto chiacchierona purtroppo dall'anno scorso non è più così.Dopo un'infinità di esame tra cui tac lastre ed esami del sangue vari dovuti a sintomi del tutto strani come emicrane improvvise nausea colon irritabile e sopratutto attacchi di panico sono andata da un neurologo che mi ha riscontrato un' ansia generalizzata con somatizzazioni e attacchi di panico,finalmente grazie a lui ne sono uscita con la sua cura riuscivo a dormire e piano piano i vari sintomi sono spariti.Il problema è che circa 6 mesi fa è comparsa la gastrite a seguito degli esami universitari, quest'ultima me la sono portata per tutta l'estate constringendomi ad andare da un gastroenterologo il quale mi ha prescritto una nuova cura ma soprattutto sospendendomi l'unico farmaco che ancora prendevo ossia il frontal e due giorni dopo avere smesso mi è comparso un nuovo attacco di panico molto violento dopo quasi 8 mesi ,ho ripreso la cura con il frontal ma l'ansia rimane creandomi notevoli fastisi sopratutto mancanza di respiro e senso di soffocamento come posso conciliare i miei problemi ansiosi senza distrugermi le stomaco?ed è normale che sospendendo il frontal subito dopo qualche giorno sono ricomparsi questi attacchi di panico?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/12/2006

probabilmente la terapia è statA SOSPESA IN MODO BRUSCO. LE CONSIGLIO DI TORNARE da uno psichiatra per rivalutare i dosaggi della cura.


Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra