L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

12/05/2008 13:33:14

Integratore alimentare di arginina

In seguito ad un spermiogramma dove mi veniva riscontrata una lieve astenozoospermia, un dottore mi consigliò di prendere un integratore alimentare di ARGININA. Infatti con il secondo spermiogramma, l'esito è stato di normospermia.
Siccome sono comunque diversi mesi che prendo in via quotidiana questo integratore, volevo chiedere se alla lunga può portare danni, magari al fegato.
Ringraziandola anticipatamente per la gentile collaborazione, porgo distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/05/2008

l'arginina può essere assunta a lungo senza effetti collaterali rilevanti ma ogni integratore deve essere assunto per un periodo limitato in quanto l'organismo dopo aver assimilato il necessario elimina l'eccedenza.Una ottima sostituzione è costituita da succo di melograno biologico (ottimo quello della ditta optima) 20 ml (2 misurini) 2 volte al giorno puro o diluito con acqua + folina 1 compressa al giorno per cicli di due mesi
buona giornata

Dott.ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
TORINO (TO)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra